Skip to content
Siete qui: Home Non solo Festival!
Il Lago Maggiore PDF Stampa E-mail
lagoLe atmosfere romantiche dei laghi e l'imponenza delle montagne influenzano sotto ogni aspetto il territorio del Distretto Turistico dei Laghi che interessa l’intera provincia del Verbano Cusio e Ossola, situata a nord del Piemonte al confine con la Svizzera, e la parte più settentrionale della provincia di Novara.
La gemma del territorio è sicuramente il Lago Maggiore, una delle mete più amate dal turismo internazionale, ispirazione di scrittori e poeti tra cui Dickens, Stendhal, Flaubert ed Hemingway.

Tra alberghi d'alto livello e lussuosi palazzi, tra giardini botanici rigogliosi e dimore storiche nobiliari, l'Isola Bella, l'Isola dei Pescatori e l'Isola Madre sono veri e propri scrigni da scoprire con una gita in battello, toccando le città di Verbania, Baveno, Stresa e Arona.
Meritano una visita a Pallanza i giardini botanici di Villa Taranto, con 20 ettari di viali, terrazze, fontane e specie tropicali.

Racchiuse in uno scenografico golfo, l'Isola Bella e l'Isola Madre furono trasformate nel corso del XVI e XVII secolo ad opera della nobile famiglia dei Borromeo. Sull’Isola Bella il monumentale Palazzo barocco ospita, nei lussuosi saloni, un patrimonio inestimabile di opere d’arte ed è affiancato da un lussureggiante giardino barocco all’italiana, disposto su terrazze, ricco di fiori e rare piante esotiche. Sull’Isola Madre il Palazzo cinquecentesco è immerso in un incantato giardino all’inglese.

Spettacolare intreccio di pittoreschi vicoli dalle caratteristiche case bianche, l'Isola dei Pescatori è così chiamata per sottolineare l’occupazione tradizionale cui sono dediti gli abitanti. Gioiello dell’isola è la splendida chiesa di San Vittore che conserva un’abside dell’XI sec.

Magica è l'atmosfera che si respira nel borgo medievale di Orta, ricco di testimonianze del passato con i suoi splendidi palazzi, chiese barocche e antiche torri. A pochi minuti di battello si trova l'Isola di San Giulio con la sua basilica romanica, simbolo mistico di tutto il lago.

tratto da www.distrettolaghi.eu

 

Le attrazioni turistiche

Il Piemonte

Informazioni turistiche

Gli hotel

 

 

fb_p tw_pyt_p

 

MobileWebsite P

Ricerca hotel

Destinazione
Arrivo
Partenza

Cerca

Cube Piemonte

banner_piemonte_cube
isole_lago_maggiore_ban
banner_musica-2008
BANNERclassica 2013 120x90
logo scenari banner per settimane musicali
SpettacoliNews

5 per mille 2014

Anche quest'anno puoi aiutare il Festival con una firma!
Indica nell'apposito riquadro della tua dichiarazione dei redditi il codice fiscale 00229020037.
È un gesto che a te non costa nulla, ma che ti permetterà di aiutare il Festival!
Leggi come fare

Hai meno di 26 anni?

  • Music-p@ss: € 10 a concerto
  • Company-p@ss per gruppi di 4 ragazzi: € 5 a persona

Grazie al progetto Giovani ai concerti
FondComunVCONEW
ingresso gratuito ad alcuni concerti!

Ricevi la nostra newsletter

Vuoi entrare a far parte del nostro Club di Fedelissimi e ricevere in anteprima esclusiva notizie e curiosità dallo Stresa Festival?
Clicca qui per iscriverti alla nostra newsletter

Amico del Festival

Partecipa all'Associazione Settimane Musicali di Stresa: diventa anche tu AMICO del Festival.
Leggi qui come fare...
Scopri tutti i vantaggi che offriamo agli Amici delle Settimane Musicali.

Vieni a trovarci

Dai un'occhiata alle nostre meravigliose sedi
Visualizza la cartinaper raggiungerci
Controlla gli orari dei treni per Stresa e quelli degli autobus per Malpensa